INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (qui di seguito General Data Protection Regulation, per brevità “G.D.P.R.”) e delle disposizioni nazionali, di tempo in tempo, applicabili, l’Associazione Stile Olistico La informa che:

• L’Aps Stile Olistico (e-mail: stileolistico@gmail.com), con sede legale in Poggio Renatico (FE), Via L. Testi n. 31C, in persona del Presidente, Zanella Lisa, è titolare del trattamento dei dati personali che La riguardano (qui di seguito “Titolare del Trattamento”)
  • Il Responsabile della Protezione dei Dati è Zanella Lisa (e-mail: stileolistico@gmail.com).

LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO

Le informazioni che si raccolgono sul nostro sito Web sono, tra l’altro:

Quando Lei visita il nostro sito Web i nostri server rilevano automaticamente l’indirizzo IP del Suo computer. Gli indirizzi IP saranno rilevati insieme a informazioni sulle pagine Web che Lei visita sul sito Web. Se Lei raggiunge i siti Web tramite un collegamento da un altro sito Web, saranno rilevati anche l’URL del sito di partenza e l’URL di tutti i siti ai quali Lei si collegherà a partire dal nostro.

1. mettere in atto e migliorare la nostra presenza sul sito Web;
  2. autenticare meglio la Sua presenza sul sito Web;
  3. se del caso, ricordare le Sue preferenze e i Suoi dati di registrazione;
  4. descrivere le nostre iniziative e comunicazioni e-mail dell’Associazione Stile Olistico e facilitare la misurazione e la ricerca in tal senso;

B) DATI PERSONALI

In caso di richiesta di associazione le categorie di dati appartenenti all’Interessato (di seguito congiuntamente “Dati Personali”) che verranno trattati dal Titolare del Trattamento sono:

1. Dati comuni:
    • nome e cognome;
    • indirizzo o altri elementi di identificazione personale (provincia di residenza, sesso);
    • indirizzo e-mail e numero di telefono;
    • istruzione e cultura;
    • lavoro (occupazione attuale);
    • coordinate bancarie ai fini del pagamento delle quote associative e/o dei corsi frequentati.
  2. Categorie particolari di Dati Personali (ex art. 9 G.D.P.R.):
    • dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica;

MODO DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati con mezzi telematici nel rispetto delle norme dettate dal G.D.P.R. e della normativa nazionale applicabile anche attraverso l’uso di mezzi di profilazione.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Dati Personali dell’Interessato sono raccolti, trattati e conservati dal Titolare del Trattamento per le seguenti finalità:

1. Utilizziamo i suoi dati personali per corrispondere alle Sue richieste;
  2. garantire il corretto espletamento delle procedure amministrative;
  3. nei limiti in cui ciò sia strettamente necessario, anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale, per altre finalità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali del Titolare del Trattamento, compresi i fini statistici, e compatibili con le finalità per le quali i dati sono stati inizialmente raccolti;
  4. marketing diretto da parte del Titolare del Trattamento e/o da terzi cui vengono comunicati i dati, in particolare per l’invio di news letter informative sulle nostre attività, con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via meramente esemplificativa, ad esempio tramite facebook. In questo caso la base giuridica è rappresentata dall’art. 6 del G.D.P.R. lett. f)

I Dati Personali dell’Interessato sono raccolti e trattati dal Titolare del Trattamento in conformità alle disposizioni del G.D.P.R. e della normativa nazionale applicabile per l’attuazione del rapporto tra il Titolare del Trattamento e l’Interessato, in modo da garantirne un’adeguata sicurezza e riservatezza, anche per impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali e delle attrezzature impiegate per il trattamento.

CHI PUÒ TRATTARE I DATI

I Dati Personali dell’Interessato potranno essere resi accessibili, nel rispetto delle predette finalità, a dipendenti e collaboratori del Titolare del Trattamento, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema, nonché, sempre nel rispetto delle finalità elencate, a soggetti terzi (provider per la gestione e manutenzione dei siti web, fornitori, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del Trattamento, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del Trattamento è conoscibile a mera richiesta presso Associazione Stile Olistico, Via L. Testi n. 31C, o inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: stileolistico@gmail.com.

A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI

I Dati Personali dell’Interessato potranno, altresì, essere trasferiti dal Titolare del Trattamento verso Paesi terzi ove quest’ultimo ha o avrà le proprie sedi. Il trasferimento non necessita di autorizzazioni specifiche nel caso in cui tale Paese terzo garantisca un livello di protezione adeguato in quanto avviene in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del G.D.P.R..
In mancanza di una decisione ai sensi dell’art. 45 del G.D.P.R., il Titolare del Trattamento potrà trasferire i Dati Personali dell’Interessato verso un Paese terzo solo se sussistono le garanzie e le condizioni di cui all’art. 49 del G.D.P.R..
La gestione e la conservazione dei Dati Personali dell’Interessato avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare del Trattamento e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del Trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. Resta in ogni caso inteso che il Titolare del Trattamento, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server anche in Paesi extra-UE, assicurando in tal caso, sin d’ora, che tale trasferimento avvenga in conformità alle disposizioni di legge applicabili e/o stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

DURATA DEL TRATTAMENTO

I Dati Personali raccolti saranno conservati dal Titolare del Trattamento per il tempo strettamente necessario per adempiere alle finalità descritte e comunque non oltre la cancellazione del profilo utente. I Dati Personali dell’Interessato conservati dal Titolare del Trattamento per fini statistici, in conformità all’art. 89, par. 1, del G.D.P.R. saranno oggetto di pseudonomizzazione, purché la finalità statistica possa essere conseguita in tal modo.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

• L’Interessato ha diritto di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai propri Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
  • L’Interessato ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento senza pregiudizio alla liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  • L’Interessato ha il diritto di proporre reclamo alla seguente Autorità di Controllo: Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it).
  • La comunicazione dei Dati Personali da parte dell’Interessato al Titolare del Trattamento costituisce un requisito necessario per la registrazione al sito e per lo sfruttamento dei servizi ivi forniti. Pertanto, senza detta comunicazione non è possibile procedere alla sua registrazione, né sarà possibile usufruire dei servizi.

Ai sensi dell’art. 21 del G.D.P.R. il Titolare del Trattamento informa, altresì, l’Interessato che è suo diritto opporsi in qualsiasi momento:

• per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni;
  • al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
  • per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano per fini statistici.

Ai sensi dell’art. 34 del G.D.P.R. l’Interessato ha il diritto di essere informato, senza giustificato ritardo, dal Titolare del Trattamento nel caso in cui si verifichi una violazione dei propri Dati Personali e tale violazione sia suscettibile di presentare un rischio elevato ai propri diritti e libertà, salvo che sussista una delle condizioni previste al comma 3 dell’art. 34 citato.

I diritti sopra esposti potranno essere esercitati dall’Interessato scrivendo a mezzo posta a: Associazione Stile Olistico, Via L. Testi n. 31C, o inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: stileolistico@gmail.com

I dati personali devono essere forniti in via necessaria, in quanto nel caso di mancata concessione degli stessi per l’Associazione Stile Olistico non sarà possibile procedere con l’erogazione dei servizi richiesti. A tal fine, solo con riferimento ai dati di cui all’art. 9 G.D.P.R., la compilazione dei form di contatto presenti nel sito vale come esplicito consenso al trattamento di siffatti dati personali.