Scuola Superiore Iridologia

La Scuola Superiore di Iridologia offre un piano formativo specialistico, unico nel panorama nazionale, comprendente una formazione completa e variegata in ambito iridologico (classica, psicosomatica, sistemico relazionale), con didattica frontale ed esercitazioni pratiche in aula con i docenti, sotto la supervisione costante del comitato didattico scientifico.
La scuola inoltre offre dei corsi di aggiornamento continuo ai futuri allievi, al fine di mantenere costantemente alto il livello di professionalità dei partecipanti.

L’iridologia è una disciplina olistica (olos =tutto) che ci guida alla scoperta delle condizioni di benessere della persona a partire dal quadro fisico ma anche psichico ed emozionale.
E’ un metodo di analisi dell’iride ed ha come obiettivo la valutazione di eventuali squilibri fisico-emozionali.
I segni iridei ci indicheranno le predisposizioni a determinati disequilibri a cui il soggetto può tendere.
L’Iridologo sarà in grado di valutare le disarmonie bioenergetiche e consigliare al meglio non solo rimedi naturali ma dettami per uno stile di vita naturale che lo riporti in equilibrio e quindi in uno stato di benessere .
Attraverso l’iridologia non si fa diagnosi (propria del medico), ma si fanno solo constatazioni sulla persona considerando gli attuali processi in atto fisici ed emozionali, gli stati infiammatori e congestizi come tendenza, la reattività immunitaria, ma anche lo stato di tendenza ad intossicazione organica.
Si indagherà inoltre anche sulle alterazioni degli umori (sangue e linfa) nonché sui disequilibri del sistema nervoso.
PER DETTAGLI SULLA FORMAZIONE VISITARE IL SITO: www.accademiadisciplinenaturali.it